fronteggiare l’epidemia in ufficio e nella vita privata a Bresso
In questa pagina del sito dello Studio Notarile Katia Grieco di Bresso, in provincia di Milano, ci sono indicazioni utili per fronteggiare al meglio l'epidemia nella vita privata e in ufficio.
La situazione è sicuramente straordinaria, ma tutto era prevedibile sin dal febbraio 2020: chiudere uffici e aziende è stata di certo la soluzione migliore per tutelare titolari, proprietari, soci e lavoratori. La mentalità del “diritto alla sicurezza” in questo momento è più pericolosa dell’epidemia stessa e farà certamente più danni del Coronavirus.
Come vivere i tempi del Covid
Rimanere calmi, ben informati e non ammalarsi
Questo è un dovere non solo verso se stessi e la propria famiglia, ma è un dovere verso la collettività, poiché il sistema sociale italiano ed europeo può non reggere una epidemia: vita privata e pubblica possono essere compromesse.
Siamo tutti portatori di una responsabilità collettiva
In questo momento il sistema economico-sociale non è in grado di proteggerci al 100%: partorire o contrarre una qualunque malattia, così come lavorare, è più pericoloso di prima. Per questo è importante proteggersi dall'epidemia e allo stesso tempo evitare la distruzione del sistema economico-sociale.
Previsioni
Lo Studio Notarile Katia Grieco di Bresso, in provincia di Milano, aveva previsto due scenari possibili per quanto riguarda l'evoluzione della pandemia: se il primo ipotizzava una rapida diffusione con danno contenuto, il secondo prevedeva il contenimento di diffusione e tasso di mortalità, a discapito di una lunga durata della pandemia stessa.
Compila il modulo
Prenota un appuntamento in studio
* Campi obbligatori